Intervista Aster Casali e Imre Badalassi dopo la sfida dei quarti di Coppa Titano

Con la vittoria di mercoledì sera contro il Pennarossa per 3-1, il Tre Fiori avanza nel tabellone della Coppa Titano e agguanta la semifinale. Un traguardo che i gialloblu non centravano dal 2014, quando la Libertas sconfisse il Tre Fiori per 1-0 e in finale alzò poi il trofeo. Tra la squadra di Bobo Gori e lo Stadium sabato 22 a Montecchio (ore 15) ci sarà la Fiorita che ha sconfitto la Libertas 3-1 ai quarti (a segno anche Marco Martini, per lui 34 gol tra Coppa e Campionato). Una sfida tutta gialloblu dunque, con le due squadre che si sono già affrontate ben 5 volte in stagione: due in campionato e tre in coppa, con il bilancio di tre vittorie per la Fiorita, una per il Tre Fiori (ultima sfida giocata) ed un pareggio.

“Sono molto contento della prestazione dei ragazzi di mercoledì sera – ha detto il ds Aster Casali -. Il Pennarossa aveva qualche defezione ed ha avuto un atteggiamento difensivo. Noi l’abbiamo sbloccata presto e ad inizio ripresa siamo anche andati sul 3 a 0. Poi abbiamo preso un gol ‘da polli’, cosa che purtroppo quest’anno è accaduta troppe volte. Potevamo fare anche il quarto ma la traversa ha negato il gol a Bencistà. Alla fine è arrivata la vittoria e siamo in semifinale”.

“Sia Libertas che Fiorita sono grandi squadre ed alla fine l’hanno spuntata i gialloblu – prosegue il ds -. Quest’anno li abbiamo incontrati già diverse volte, ce la giocheremo come abbiamo sempre fatto. Nell’ultima sfida di Coppa li abbiamo già battuti, questo mi fa ben sperare per la prossima gara. Sulla carta sono più forti. Sono una squadra compatta e navigata, al contrario nostro che siamo più giovani e con meno esperienza. Hanno giocatori che possono fare giocate decisive in ogni momento come Marco Martini, Rinaldi o il portiere Vivan”.

Finita la Coppa ci saranno i playoff di Campionato, con il Tre Fiori che farà da spettatore: “C’è un po’ di rammarico per non essersi qualificati – commenta Aster Casali – ma quest’anno abbiamo avuto troppi infortunati e non abbiamo potuto avere tutti a disposizione. Anche mercoledì si è fermato Balducci ma con la Fiorita rientra Tamagnini dalla squalifica”.

 

Nella sfida di mercoledì è sceso in campo anche Imre Badalassi, attaccante arrivato nel mercato di gennaio ma che si è subito ambientato sul Titano. “Abbiamo fatto una bella partita – commenta il bomber gialloblu – l’importante era vincere per passare il turno e ci siamo riusciti. Ora c’è la Fiorita, una grande squadra con ottimi giocatori. Noi non dovremo abbassare la concentrazione e giocare al meglio per tentare di batterli. Puntiamo tutto sulla Coppa, daremo il massimo”. Badalassi stila anche un bilancio di questi mesi in gialloblu: “Mi sono trovato molto bene al Tre Fiori, sia con la società che col mister Bobo Gori. Sono riuscito anche a segnare diversi gol (al momento sono 11 per lui, ndr), mi sto impegnando al massimo. Speriamo di passare il turno e giocarci la finale. Chi vince la Coppa va in Europa, una gran bella vetrina che ci deve spronare a dare il massimo”.