Interviste fine anno

Nonostante la prima parte di stagione al di sotto delle aspettative, il Tre Fiori si è riunito per la classica cena di Natale ed ha fatto il punto della situazione. La dirigenza non si aspettava di chiudere l’anno all’ultimo posto del girone A. “Non possiamo essere contenti di quanto fanno sino adesso” – ha detto il ds Aster Casalima speriamo in un miglioramento con l’anno nuovo. Bisogna cambiare marcia se vogliamo raggiungere i playoff. Siamo inoltre consapevoli che manca qualcosa alla squadra e dunque opereremo sul mercato. Ora rilassiamoci per le feste per poi riprendere con grande impegno”.

Qualche nota positiva comunque è da segnalare. Nella sfida che ha chiuso il 2016, il grande protagonista è stato Paolo Verri, che racconta questa prima parte di stagione: “Sono molto contento di fare parte di questo gruppo. Mi trovo bene con tutti, sia dentro che fuori dal campo. Riguardo le prestazioni della squadra, dobbiamo migliorare. Soprattutto dal punto di vista offensivo: facciamo pochi gol, e posso dire che faccio parte anche io di questo trend negativo. Mi sono mangiato tanti gol purtroppo! Almeno mi sono rifatto nell’ultima partita contro il Cailungo. Non poteva andare meglio di così: due gol personali e vittoria per la squadra”.Poi il giovane attaccante parla del rapporto con mister Bobo Gori: “Mi trovo bene con lui. Avevamo bisogno di un cambiamento, qualcuno che ci potesse dare una scossa. È convinto di tutte le sue scelte e credo sia stata la persona adatta per la squadra.” Un pensiero anche ai playoff, che Verri non vede come un miraggio: “Non voglio tagliarci fuori dalla corsa, non siamo così lontani dalle prime posizioni. In Coppa siamo messi meglio ma in Campionato non dobbiamo in ogni caso mollare. Dopotutto era l’obiettivo minimo ad inizio stagione e dobbiamo crederci fino alla fine”.

Anche il mister Bobo Gori, seppur arrivato da poco, cerca di tracciare un bilancio: “Sono soddisfatto per il lavoro svolto dai ragazzi, anche se ancora dobbiamo pedalare. In generale giudico positivamente questo mese e mezzo alla guida della squadra. Metteremo mano alla rosa con il mercato di riparazione ma in questo stop punterò molto sull’allenamento e sul lavoro. Per me è imprescindibile la cultura del lavoro e del sacrificio”.Per raggiungere i playoff, Gori è molto sicuro quando parla: “Dipende da noi. Possiamo farlo. Così vale anche per la Coppa: siamo messi meglio ma solo noi siamo artefici del nostro destino”.Mister Gori prova a dare anche un voto alla squadra, a prescindere dai risultati: “Sotto l’aspetto mentale sono soddisfatto. Prima di tutto bisognava lavorare da quel punto di vista, i ragazzi si sono impegnati molto ed ho apprezzato. Si meritano un bel 7”.

La società Tre Fiori f.c. coglie l’occasione per augurare a tutti buone feste.

 

Giacomo Scarponi

Ufficio Stampa Tre Fiori F.c.