Il vice presidente Mauro Amici analizza la prima parte della stagione 2017/2018

Il Tre Fiori F.C si ferma per la pausa invernale con alle spalle una prima parte di campionato decisamente convincente. Primi nel gruppo B con 25 punti in 11 partite. Risultati che fanno ritornare la voglia, alla squadra più titolata della Repubblica di San Marino, di alzare quel trofeo che manca dalla stagione 2010-2011.

Inizio stagione che ha sorpreso anche il vice presidente della società Mauro Amici: “Pensavo che quest’anno saremmo stati competitivi ma non mi sarei mai aspettato dei risultati del genere dopo la scorsa stagione”.

Che valutazione da al Tre Fiori fino ad oggi?

Un voto molto alto. Siamo partiti lo scorso anno con un progetto per integrare giovani sammarinesi che creassero una prima ossatura della squadra. Quest’anno abbiamo integrato con giocatori italiani che stanno facendo la differenza.

Cose le piace maggiormente di questa squadra?

Il carattere e la grinta che mettono tutti in campo, merito anche del grandissimo lavoro che sta facendo mister Matteo Cecchetti. Sono molto orgoglioso anche dei nuovi arrivati, a volte ex professionisti del loro calibro vengono a San Marino per “svernare” loro invece hanno tutti una grandissima voglia di vincere e mettersi in gioco.

Come le sembra il gruppo che si è formato?

Un bellissimo gruppo direi, inizialmente non ero convintissimo visto anche i molti volti nuovi, pensavo potessero esserci problemi ma invece mi sbagliavo. Si sta formando una squadra molto unita.

Cosa dobbiamo aspettarci nei prossimi mesi?

Il sogno è sempre quello di tornare a vincere un trofeo. Io, il direttore generale Giacomo Benedettini e il direttore sportivo Aster Casali ci stiamo anche già muovendo sul mercato per rinforzare la squadra. Abbiamo già preso un giocatore ma non posso dirvi altro…

La società Tre Fiori F.C coglie anche l’occasione di augurare a tifosi, calciatori e appassionati di calcio sammarinese BUON NATALE E FELICE 2018!