Tre fiori

FUTSAL

Il Tre Fiori Futsal nasce a Fiorentino nel 2006, una delle 4 squadre che hanno sempre partecipato al Campionato Sammarinese. La formazione gialloblu vince la seconda e terza edizione del torneo, nelle stagioni 2007/2008 e 2008/2009 e la prima edizione della San Marino Futsal Cup.
Tre trofei consecutivi che non porteranno molto bene però alla squadra di Fiorentino. Per vedere un nuovo titolo in bacheca dovranno passare sei anni, 2015/2016. Già dalla stagione, 2014/2015, si vedeva che i gialloblù erano vogliosi di vittorie ma arrivati alla finale di campionato vengono battuti dal Pennarossa.
La sconfitta è dolorosa però fa crescere anche la convinzione di potercela fare, di potersi ripetere e soprattutto fa venire ancora più fame di vittorie. L’anno successivo infatti la squadra riesce a raggiungere nuovamente la finale ottenendo la vittoria tanto attesa, contro il Domagnano. L’annata si completa alla perfezione con il “doblete” vincendo, contro La Fiorita, anche la San Marino Futsal Cup.
Terzo campionato in bacheca che fa entrare la formazione di Fiorentino nella storia del Futsal Sammarinese. Per la prima volta nella infatti, anche la vincitrice del nostro campionato può partecipare ai gironi di qualificazione della Uefa Futsal Cup. Il Tre Fiori vola a Montenegro e ottiene il primo punto europeo per una compagine proveniente da San Marino.
Questa stagione segna un punto di svolta che aprirà una striscia di vittorie impressionanti. Il 2016/2017 consegna un’altro doblete (vittoria di campionato e coppa) storico, è la prima squadra a farlo per due anni consecutivi e fa ritornare i gialloblù in Europa, destinazione Svezia, Uddevalla. L’obbiettivo era la prima vittoria europea, purtroppo sfuma per poco, l’ultimo match del girone termina 1-1 con grandi occasioni per il Tre Fiori. Quest’anno, per la prima volta, si è giocata anche la Supercoppa di Futsal. Finale Tre Fiori – Murata, neanche a dirlo a portare il trofeo a casa sono i nostri ragazzi che raggiungono il numero, fantastico, di 5 titoli consecutivi (2 Campionati, 2 Coppe, 1 Supercoppa). Nelle stagioni successive la squadra è arrivata ai play off, classificandosi tra i primi 6. L’anno 19/20 è stato caratterizzato da un cambiamento dell’assetto interno con il mister Michelotti Matteo.
Ora siamo pronti ad affrontare un nuovo anno per arricchire il nostro albo d’oro personale e scrivere nuove pagine di storia del futsal sammarinese.

News