Riparte domani la nuova stagione del campionato sammarinese e il Tre Fiori, che giocherà sabato 9, si trova subito a dover affrontare una partita impegnativa contro la S.S Folgore Calcio. Sabato sarà anche la prima volta per il nuovo allenatore Matteo Cecchetti e per molti nuovi acquisti. A questo riguardo e per sapere come vede la squadra che ha costruito questa estate abbiamo sentito il direttore sportivo Aster Casali.
Nuova stagione, nuovo allenatore e una squadra rinforzata in tutti i settori. Come sarà il campionato del Tre Fiori?
Come abbiamo detto sin dall’inizio l’obbiettivo della nostra stagione sarà quello di arrivare ai playoff. Abbiamo lavorato molto questa estate per creare una squadra che possa competere ad armi pari con le “big”. Certamente ci sono squadre ancora superiori a noi, più collaudate, ma siamo convinti di poterci regalare grosse gioie e soddisfazioni.
Cosa ti ha convinto di più di Matteo Cecchetti per sceglierlo come nuovo mister?
Avevamo già pensato a lui un paio di anni fa per la sua grinta, la voglia e il modo in cui fa giocare le squadre che allena. L’anno scorso abbiamo guardato alcuni incontri della sua vecchia formazione e ci ha convinto definitivamente. La carica che mette dalla panchina è quello che serve, a una squadra rinnovata come la nostra, per unirsi ed esprimere bel calcio.
Per la scelta degli acquisti estivi vi ha dato qualche suggerimento l’allenatore, ha richiesto qualche giocatore in particolare?
Su alcuni obbiettivi ci eravamo già mossi noi da inizio mercato. Il mister poi ci ha parlato di alcuni profili che gli interessavano e vedendo la rosa a disposizione ci ha indirizzato su alcuni reparti che dovevano essere maggiormente rinforzati.
La prima partita vi vedrà affrontare la Folgore, una delle favorite al titolo…
Iniziamo il campionato con il botto, come si usa dire. Sicuramente giochiamo contro una delle squadre che negli ultimi anni ha fatto da padrona, una delle formazioni più attrezzate e collaudate del nostro campionato. È una rampa di lancio importante per noi, ci darà subito un’indicazione del livello a cui siamo e che potremo raggiungere. La cosa che so per certo e che dico a tutti i ragazzi è di giocarsela fino alla fine senza mollare mai.