A pochi giorni dall’esordio in campionato contro la Virtus, il Tre Fiori presenta i suoi nuovi acquisti. Alcuni di loro ci raccontano il loro passato sportivo e cosa si aspettano da questa nuova avventura.
Massimo Camilli, attaccante classe ’95 proveniente dal Brescia, ha le idee chiare: “Spero di fare tanti gol. All’inizio non sapevo cosa avrei trovato qua, ma in poco tempo mi sono ambientato. Mi sento bene, il gruppo è ottimo e i ragazzi sono molto simpatici. Sono convinto che faremo una grande stagione”.
Un altro acquisto dal club bresciano è il difensore classe ’96 Alessio Gabrielli: “L’ultima stagione l’ho trascorsa al Varese in Serie D, poi sono tornato a Brescia dal prestito ed ora Tre Fiori. Non sapevo di questo campionato ma me ne hanno parlato bene. Effettivamente è stato facile ambientarsi, spero sia una stagione positiva e che ci porti dei risultati”.
A chiudere il terzetto dei giocatori provenienti dal Brescia c’è il difensore classe ’96 Simone Galassi: “Ho iniziato nelle giovanili del Cesena fino ad arrivare alla Primavera, poi tre anni fa è arrivato il trasferimento a Brescia. In prima squadra non ho mai esordito, sono sempre stato girato in prestito a squadre come Romagna Centro (Serie D) e Meldola (Eccellenza). Ora il Tre Fiori, dove ho subito legato con i compagni. La squadra è pronta e possiamo levarci ottime soddisfazioni”.
Ora è il turno di due giovanissimi che provengono dal settore giovanile sammarinese. Il difensore classe ’97 Michele Carlini racconta le sue sensazioni:” L’anno scorso ero al Tropical Coriano, bella esperienza nella quale abbiamo anche raggiunto la semifinale playoff. Ora riparte una nuova stagione, sono pronto e cercherò di dare il massimo. Puntiamo a raggiungere i playoff ed arrivati lì ce la giocheremo con tutti”.
L’attaccante classe ’97 Paolo Verri sa di avere concorrenza ma non demorde: “Non vorrei lasciare tutti i gol ai miei compagni di reparto, qualcuno vorrei farlo anche io. Scherzi a parte, sono giovane ma partire col piede giusto è un bel biglietto da visita per il futuro. È la mia prima esperienza nel campionato interno, abbiamo un ottimo gruppo. L’Under 21? È tutto nuovo per me, ma so che lavorando sodo una chiamata potrebbe arrivare”.
Altro sammarinese è Andrea Tamagnini, centrocampista classe ’97 proveniente dalla Libertas:”Daremo il meglio per raggiungere i playoff su entrambi i fronti, arrivati lì vediamo cosa succederà. Oltre al Tre Fiori penso anche alla Nazionale Under 21 con la quale già mi alleno e che spero di far parte dei convocati per le prossime sfide”.
Oltre ai nuovi acquisti, anche il capitano Matteo Andreini dice la sua: “Sono passati tanti anni dal mio esordio, ma la voglia di vincere è sempre la stessa. Anno dopo anno siamo sempre più vicini. Ai playoff basta poco per passare da una sconfitta a una vittoria, negli ultimi anni ci è mancata un po’ di fortuna…”.
Chiude Davide Succi che ci racconta le sue impressioni: “Vogliamo i playoff. I nuovi acquisti sono ottimi e li ho visti carichi. I favoriti per quest’anno? Il Tre Penne la scorsa stagione mi ha impressionato per l’organizzazione, ma su partita secca ce la giochiamo con tutti. Non abbiamo paura di nessuno ”.