La prima edizione della Supercoppa Sammarinese di Futsal ha visto ancora una volta vincere i nostri ragazzi. La squadra di mister Massimiliano Spada si è imposta per 3-1 contro il Murata. La formazione bianconera è arrivata in finale grazie alla vittoria per 5-1 contro il Tre Penne, vista la dissoluzione del San Giovanni, finalista due volte lo scorso hanno e non iscrittosi alla stagione 2017/2018.
Il Murata, degli ex Busignani e Protti, ha dato filo da torcere ai campioni di San Marino. Dopo alcuni minuti di equilibrio però è la squadra gialloblu a sbloccare l’incontro, verticalizzazione di Andrea Ercolani e deviazione vincente in rete di Andrea Muscioni. La squadra di Pier Francesco Capriotti accusa il colpo e subisce poco dopo il gol del 2-0, contropiede magistrale di Matteo Michelotti finalizzato in rete da Matteo Sammarini. Dopo il doppio svantaggio il Murata cerca di rientrare in partita, Busignani e Bucci vanno più volte vicini al gol ma i primi trenta minuti si chiudono sul 2-0.
La sosta sembra far bene alla squadra bianconera infatti il gol arriva quando sono passati appena trenta secondi dall’inizio del secondo tempo. Tiro cross di Bucci sul primo palo trova l’involontaria deviazione di Muscioni portando il risultato sul 2-1. È più Murata che Tre Fiori nella prima parte del secondo tempo, palla gol clamorosa per il pareggio sui piedi di Paoletti che davanti a Bollini non riesce a trovare la porta. La Regola d’oro del calcio e del futsal però è sempre la stessa: gol sbagliato, gol subito. È il Tre Fiori infatti che trova la rete che chiude la partita e ha segnare è lui, Michele Longoni, l’uomo dai gol pesanti che ha deciso anche l’ultima finale di campionato contro il San Giovanni. Negli ultimi minuti il clima si innervosisce e ne fa le spese Nicola Albani che viene espulso per un duro intervento ai danni di Michelotti.
La finale, come accade da due anni a questa parte, finisce con il Tre Fiori Futsal campione, prima Supercoppa di Futsal in bacheca e un chiaro messaggio alle avversarie: anche quest’anno siamo affamati di vittorie!