“Ho già segnato gli stessi gol dell’anno scorso e non mi accontento. Giocare con Prandelli è molto stimolante, ma la vera forza di questo gruppo è la voglia di dimostrare quanto vale. Ce la giocheremo fino in fondo”
È uno sguardo positivo quello di Tommaso Bernardi verso il futuro. L’attaccante del Tre Fiori, al terzo anno in gialloblù, manda in archivio il 2024 con il record personale di gol e punta dritto sugli impegni che verranno.
“Possiamo essere abbastanza soddisfatti di questa prima parte di stagione, perché rispetto all’inizio siamo migliorati molto e stiamo facendo un percorso discreto. Purtroppo pesa qualche punto lasciato per strada che ci avrebbe permesso di rimanere più attaccati alla vetta, ma abbiamo un buon gruppo e buone idee di gioco: questo mi fa pensare che potremo dire la nostra nella seconda parte di stagione. Siamo in corsa per le prime posizioni in campionato e in semifinale di Coppa Titano, dobbiamo stare lì con la testa e dare tutti qualcosa di più da qui in avanti”.
Per Bernardi è già una stagione da incorniciare, con la doppia cifra di gol già raggiunta a dicembre: 9 in campionato impreziositi da 2 assist e 1 in Coppa. “Per ora sono molto contento, ho già segnato gli stessi gol dell’anno scorso, ma non voglio accontentarmi. Avere al fianco un attaccante come Prandelli ha sicuramente inciso perché è molto stimolante: in ogni momento ti fa venire voglia di segnare e di dare tutto. E poi aiuta tanto la squadra sia in fase realizzativa, sia nella manovra e anche con la voce: non manca mai di farsi sentire, anche in allenamento”.
Ma secondo Bernardi la vera forza del Tre Fiori non è legata agli exploit dei singoli: “La caratteristica migliore di questo gruppo è la voglia, che ci spingerà a dare il massimo fino all’ultimo impegno. Siamo una squadra che corre, che non si risparmia, che cerca sempre il risultato anche nei momenti di difficoltà e quando c’è da recuperare. E poi in ognuno di noi c’è la voglia di dimostrare di essere giocatori da grande squadra. Chi veste questa maglia sa che qui al Tre Fiori l’obiettivo è vincere e noi ci proveremo fino in fondo, in entrambe le competizioni”.