La partnership tra il club e l’azienda sammarinese per l’ambiente e contro gli sprechi
Il Tre Fiori è lieto di annunciare una nuova partnership grazie alla quale verranno attivate iniziative di engagement con un obiettivo di grande valore: il rispetto per l’ambiente e la riduzione degli sprechi.
IAM, Igiene Ambientale Management, multiservice per aziende e privati, leader nel settore dell’ambiente nella Repubblica di San Marino è un nuovo main sponsor della società del Presidente Casali. Insieme, Tre Fiori e Iam, lavoreranno con l’obiettivo di sensibilizzare dirigenza, squadra, staff e tifosi, insieme alla community di tifosi e follower che seguono il club, rispetto a temi importanti quali rispetto dell’ambiente, risparmio energetico e riduzione dei consumi rendendo tutti più consapevoli e influenzandone i comportamenti, coinvolgendoli in attività di engagement grazie ai social network e ad iniziative da realizzare nel tempo. A tal proposito nasce un hashtag che è anche un claim: #èingiocoilfuturo / è in gioco il futuro che unisce il calcio, il gioco e il tema della sostenibilità.
“Quella per un futuro migliore è una partita che dobbiamo giocare insieme e che non possiamo permetterci di perdere -spiega il Direttore Generale del Tre Fiori Giacomo Benedettini- anche la FSGC porta avanti progetti di sostenibilità con il sostegno della UEFA e noi ci accodiamo con un’iniziativa ideata insieme ad un partner di altissimo livello. Con Mirkare Manzi di IAM stiamo ragionando su una serie di iniziative di impatto che possano sensibilizzare in maniera concreta la community che ruota intorno al nostro club. La prima iniziativa che Tre Fiori e IAM realizzeranno insieme ha come obiettivo gli allenamenti plastic-free, ovvero lo stop all’utilizzo delle bottigliette d’acqua in plastica e la sostituzione delle stesse con borracce d’alluminio che verranno messe a disposizione proprio da IAM, borracce che potranno essere acquistate anche dal nostro pubblico”.
Il Tre Fiori nella prima fase del progetto realizzerà alcuni video e una intensa attività social che coinvolgerà i ragazzi della squadra che in prima persona si impegneranno a modificare le loro abitudini quotidiane. Una serie di sfide fra i ragazzi per creare la necessaria consapevolezza. Sprecare un’occasione da goal? Può succedere. Sprecare preziose risorse? Non può succedere. Impegniamoci insieme.